Il piccolo mondo quantistico è silenzioso e invisibile. Dunque, in quale modo possiamo ragionare nei suoi termini? Conoscendolo. Sì, conoscendo le sue regole e tutte le leggi che lo governano.
Le regole, così diverse
Hai mai sentito parlare della legge del paradosso, per esempio? Mi distrae dal quieto vivere a volte. “Prima ci credi e dopo funziona.” Ricordi il detto “vedere per credere”? Ecco, sostituirlo totalmente con la certezza che ciò che desideri si realizzerà davvero attiverebbe un processo concreto.
L’hai mai sperimentata? Io sì, e funziona. Divento intollerante quando non ho tutti i requisiti per praticarla di nuovo. Ci sono dei presupposti: nessuna titubanza, nessun timore, solo certezza. L’obiettivo diventa già la tua realtà. Non è ossessione, non è megalomania. Ciò che è raggiungibile e credibile per il tuo cervello lo è anche per te. Un cambio casa, professione, miglioramento della vita di coppia (attenzione: le scelte sono le tue, non si può scegliere per gli altri), una vacanza… Un miracolo quasi. Ebbene, esistono anche questi e li possiamo creare noi.
Vedere il mondo quantistico
La formazione che propongo potrebbe definirsi come creazione di miracoli: prodigi potenti. Dipende da noi. Alleata la vita, il risultato è pressoché certo. Ma come creare questi fenomeni? Vi sono più strade da percorrere oltre alla saggezza della fede e della fiducia. Intanto, qualcosa di pratico si deve pur fare, basta fare quell’unica cosa giusta. Normalmente, le persone che vengono da me dicono: “Ho provato di tutto, ma non ha funzionato!” Provare di tutto senza riscontro significa che non abbiamo provato l’unica cosa giusta che ci avrebbe sollevato.
Esistono modalità applicate al ragionamento, a ciò che è sicuro per noi o meno. Il pensiero crea, ma questa frase e questo approccio non sono sufficienti. Tuttavia, possiamo mantenerli come riferimenti. Abbiamo un alchimista dentro di noi; il fatto è che è difficoltoso utilizzarlo quando tutto sembra andare male. Quindi, questi momenti di passaggio, in cui vediamo tutto in bianco e nero, avranno un senso, piuttosto che definirli sfortuna.
Esattamente, tutto ruota attorno a ciò che fai o non fai di giusto o sbagliato, conscio e inconscio. In questo articolo, ho già dedicato spazio a tre leggi della fisica quantistica applicata alla crescita personale. Queste si sviluppano in argomentazioni che trasformano (alchimia) il tuo pensiero fisso e lo mettono in relazione ad altre analisi o dati oggettivi, portando a una rivalutazione dei propri ragionamenti, azioni e parole. Come ripeto spesso ai miei corsi: non è quello che è, ma è quello che rappresenta per te.
Next level coaching: Progetto essere umano
Il mio approccio, spiegato nel corso ‘Next level coaching: Progetto essere umano’ si avvicina molto alla psicologia cognitiva: si crea un processo decisionale valutando vari elementi con presenza di sé. Ci si concentra su come le persone comprendono, elaborano e risolvono i loro problemi e le informazioni. In relazione alla modalità di analisi e di coinvolgimento emotivo si avranno dei risultati. Avvalendomi delle leggi dell’energia, i processi possono avere un impatto strabiliante nell’elaborazione. Basta una sola comprensione per liberare il piccolo universo creato dalla mente. Liberare significa risolvere e fluire.
Troverai tutte le informazioni sul corso di formazione e tutte le altre attività nella sezione ‘formazione’ del sito web.