Accademia PranaKarma

Counseling Academy PK®

FORMAZIONE PROFESSIONALE IN COUNSELING IN EDUCAZIONE BIO- OLISTICA -PK®

La professione del counselor è dentro di sé, è una missione, si diventa funzionari della liberazione, della guida, dell’accompagnamento ed assistenza nei confronti di chi ha voglia e inclinazione di cambiare la sua vita. E’ un percorso di elevata responsabilità e di trasformazione interiore. Il counselor è un consulente, l’educatore è colui che crede nelle capacità di chi ha davanti e lo mette nelle condizioni di usare quel potenziale assistendolo, ma non compiendolo al posto suo. Solo così, questi si solleverà dalle sue difficoltà.

Sedare le ferite emotive, sanarle e riportare la pace, significa essere un contributo per l’umanità, per migliorarla, per liberarla dalle paure.

Il counseling in Educazione Bio Olistica PK ® è una formazione molto profonda.

Corrisponde ad una missione di vita ad una chiamata ben precisa: Esserci per gli altri, accoglierli, consegnare loro degli strumenti di metamorfosi, e finalmente resiturli alle loro vite con nuove consapevolezze e forze. Questo perché siamo coordinati al desiderio che il mondo diventi quel posto migliore che stiamo attendendo.

Che cosa significa lavorare su se stessi?

Diventare un counselor, un professionista dell’ascolto, uno stratega nello smascherare i blocchi e le prigionie che intrappolano gli altri, significa prima saperlo fare su se stessi. Uno dei valori più importanti è la coerenza, includendo l’onestà. Prima di poter “insegnare” agli altri a provvedere a se stessi, a diventare autonomi e indipendenti nel gestire la propria vita, è corretto aver sviluppato le capacità e le competenze, che ci portano a sviluppare man mano dei processi di cambiamento e di miglioramento, o ancora, vista la mia esperienza, a saper restare nelle emozioni, nei dolori e avere quella forza di elaborarli e di creare da questi, nuove e potenziate parti di noi.

E’ impegnativo, ma non impossibile.

Tutti vogliono stare bene, ma nessuno vuol far fatica. Per scardinare mentalità, abitudini, paure interiori che vivono da chissà quanto in noi, si ha bisogno dello stesso tempo per creare consapevolezza, coraggio e determinazione per cambiare delle situazioni.

 

Perché la formazione proposta è diversa dalle altre

La formazione che ti viene proposta ti porta a contatto con l’altro, ma non in modo sanitario, ma qualitativo. Le discipline olistiche, in questo percorso, non scartano la scienza, tale formazione infatti la esalta, ma tiene in considerazione la totalità e la complessità delle integrazioni delle diverse aree che formano un essere umano, fino a palpare quella che normalmente si definisce anima, che per me è la spiritualità, ovvero la finalità delle nostre esistenze.

Il corpo: le leggi biologiche, la scienza che governa il tuo corpo e la chimica dell’anatomia

La mente: come funzionano il pensiero, il ragionamento, le convinzioni, i comportamenti, la consapevolezza, le emozioni…

La psike: La tua identità, la tua personalità il tuo carattere,la dimensione del cuore

L’anima: perché esisti? Perché vivi? Quale finalità hai tu in questa terra? A chi sei collegato? Con chi sei in relazione a livello energetico animico? E genetico? Che cosa collega l’anima alla sua genesi terrena?

Prima di discutere di spiritualità o natura animica, è indispensabile conoscere e sapere come funziona un cervello, la mente il corpo emotivo, l’inconscio. Le leggi supreme di questo piano di esistenza sono sì sempre dell’energia, ma la tua coscienza si muove attraverso un tempio, una casa che è definita corpo.

La bellezza, l’entusiasmo nell essere d’aiuto agli altri. “ Io ti ascolto, sono qui con te..” è la prima luce che si dà: nell’ascolto avviene già un primo miracolo, si toglie l’altro dal suo isolamento, lo ascoltiamo, lo includiamo.

E’ necessario imparare che non siamo presenti per salvare qualcuno, ma aver ben chiara l’intenzione di essere a disposizione di chi, come te e come me, ha affrontato moltissime difficoltà nella sua vita, ed avere la volontà di andare ancora oltre.

Potrebbero interessarti

Direttivo Accademia

Dirigente: Francesca Pegozzo Direttore: Mara Carraro Esaminatori esterni: Mara Carraro

Info | Test d'ammissione

L’allievo, prima dell’iscrizione, troverà un test attitudinale di ingresso articolato da domande motivazionali e conoscitive
Scopri di più

Certificazioni

L’accademia assicura la certificazione della metodologia del piano di formazione ...
Scopri di più

Formazione specialistica

La specialistica di Educatore Bio-Olistico viene suddivisa in 5 aree
Scopri di più

Formazione avanzata

Percorso avanzato di Educatore Bio-Olistico della durata di 12 weekend
Scopri di più

Hai qualche domanda? Hai bisogno di chiarimenti? Non esitare a contattarci !