Counseling Academy PK®
Corsi di perfezionamento
Counseling Academy PK®
Corsi di perfezionamento
COSTELLAZIONI AD ORDINE SISTEMICO FAMILIARI
Perché spesso non riusciamo a realizzare ciò che vogliamo?
Perché spesso si ripetono le stesse situazioni attraverso il lavoro o le relazioni?
Perché abbiamo problemi di denaro, disagi personali?
Tutto questo accade perché non siamo corrispondenti ai 3 ordini della vita, che Bert Hellinger, ha compreso che ci guidano nella nostra esistenza. Attraverso le costellazioni familiari, possiamo vedere e comprendere l’origine di questo disordine, che appunto deriva dalla nostra genia, dai nostri antenati.
Facciamo parte di un sistema familiare che vuole includere tutto e tutti i component che fanno parte di lui. Quello che può creare inclusione è la comprensione, con la conseguenza di mantenere unito il sistema, in modo funzionale, e a favore nostro. Questo è l’amore. Ecco che gli ordini della vita sono esattamente gli ordini dell’amore. E’ un lavoro di gruppo che crea un campo quantico, una finestra temporale che ci permette di indagare, scoprire, e rispondere a delle domande esistenziali anche, per portare pace in noi, nella nostra vita, nella nostra ascendenza e discendenza.
COSTELLAZIONI SCIAMANICHE
Le costellazioni sciamaniche si possono creare in due modi, lavorando attraverso i sogni o gli incubi, o attingendo alla guida dei nostri antenati.
COSTELLAZIONI APOIETICHE
Le costellazioni apoietiche ci portano a sentire e a vedere la nostra anima, e la relazione che questa ha con il nostro sistema energetico. I chakra. E’ un lavoro che va ad incidere nel rafforzo di se stessi, è un ritrovarsi nel proprio essere e nel proprio cammino di vita. Noi, anime, occupiamo un corpo meravigliosamente e perfetto, che è in relazioni a delle leggi energetiche, e a sua volta l’anima vive in simbiosi con queste leggi fisiche. Osservare quali blocchi ci siano nell’energia che dovrebbe scorrere tra corpo, mente ed anima, può donarci una grande liberazione da frustrazioni e paure personali.
BIOCOSTELLAZIONI
Tutto ciò che ci accade, serve per ricordare qualcuno del nostro sistema familiare. Ricordare per non dimenticarlo, ricordare perché è corretto comprendere chiunque, senza giudizio e senza omertà. Come spiegavo nella descrizione delle costellazioni familiari, il sistema familiare vuole che tutti gli elementi ne facciano parte. E in ogni sistema c’è chi probabilmente a causa della guerra non è mai tornato a casa, c’è chi è stato bandito perché magari ha effettuato qualcosa di riprovevole. Ecco, dimenticare è un danno. Ricordare significa ri-dare-al cuore. Chiunque sia escluso, fa comunque parte di quell’insieme, ed è nell’ordine dell’amore riconsegnargli il suo giusto posto, nell’ordine di appartenenza. La comprensione eleva le coscienze, ed il sistema familiare nella sua completezza lavora energeticamente a favore dei suoi elementi.
I disagi fisici, di salute esprimono un ricordare qualcuno di escluso, o di ricordare qualcosa avvenuto e taciuto, non riconosciuto. Ecco che possiamo sollevare il nostro corpo dall’incarico di ricordare, di metterci dunque nella condizione di vedere, conoscere cosa sia accaduto prima di noi, e di riportare nel nostro cuore con amore, ciò che da tanto tempo era stato celato.
COSTELLAZIONI QUANTISTICHE
Questo sistema di lavoro è molto particolare ed è privo di condizionamenti. E’ il campo che decide, che guida senza alcuna rivelazione di chi i presenti rappresentino. E’ solo il movimento delle coscienze di quel momento che permettono di vedere la realtà della situazione. Solo il costellatore è al corrente dei ruoli, che alla fine rivela e spiega dove fosse il blocco. Associo questo tipo di lavoro al Grande Affidamento di ogni presente, ed una precisa centratura del costellatore.