Accademia PranaKarma

Sbocchi professionali

Accademia PranaKarma

Sbocchi professionali

Con la certificazione del percorso avanzato di Educatore Bio-olistico, l’allievo diventerà un consulente della crescita personale e consulente nella relazione di aiuto, oggi conosciuti come Counselor o Coach. Iscrivendosi ad una categoria di associazione (che verrà consigliata dall’Accademia) potrà collaborare con Counselor in educazione Bio Olistica pk® e anche con enti istituzionali. In Italia questa figura professionale svolge il proprio lavoro in modo autonomo, quindi da libero professionista. L’allievo verrà seguito anche nel rendersi conto di come funziona il sistema fiscale e quindi di come aprire una propria partita IVA. Il consulente e l’educatore Bio-olistico, potranno lavorare con il singolo utente o creare dei gruppi. Potranno collaborare anche con altre figure professionali, psicologi, psicoterapeuti, naturopati che abbiano la stessa visione.

Ciò che distingue i medici dalle figure dei counselor, è proprio l’appartenenza ad una categoria sanitaria: l’intervento nelle questioni patologiche è nella prescrizione di farmaci. L’educatore Bio-Olistico interviene per migliorare la qualità della vita delle persone, non essendo abilitato in alcun modo a dispensare terapie, e ad intervenire nell’ambito patologico e di sanità mentale e fisica della persona.

Potrebbero interessarti

Info | Test d'ammissione

L’allievo, prima dell’iscrizione, troverà un test attitudinale di ingresso articolato da domande motivazionali e conoscitive
Scopri di più

Esami

Tirocinio | Supervisione | Esami
Scopri di più

Corsi di perfezionamento

Scopri i nostri corsi di perfezionamento
Scopri di più

Certificazioni

L’accademia assicura la certificazione della metodologia del piano di formazione ...
Scopri di più

Hai qualche domanda? Hai bisogno di chiarimenti? Non esitare a contattarci !